FANDOM


Vanessa Hessler

Vanessa Hessler (Roma, 21 gennaio 1988) è un'attrice e modella statunitense con cittadinanza italiana.


BiografiaEdit

Nata a Roma nel 1988, da padre statunitense e madre italiana, ha vissuto in Italia fino all'età di otto anni per poi trasferirsi a Washington DC, città natale del padre. Rientrata a Roma nel 2002, viene notata per caso da Mario Gori, presidente della Glamour Model Management e suo attuale agente, che la lancia nel mondo della moda. Nel 2003 esordisce in passerella per la casa di moda Gattinoni[2] e vince il premio come Top Model Italiana Emergente.

Partecipa ad alcune edizioni di AltaRoma AltaModa e Milano Collezioni. Sfila per le principali maison partecipando anche a diverse trasmissioni televisive dedicate al mondo della moda, come Donna sotto le stelle e Notte mediterranea.[2] Dal 2005 al 2008 ètestimonial, in Italia, Germania e Francia, di Alice, servizio internet di Telecom Italia. Nel 2006 è madrina della Categoria Gruppi al 56º Festival di Sanremo. Nello stesso anno a Taormina viene premiata con "La Kore - Oscar come modella dell'anno 2006".[3]

Dopo il debutto sul grande schermo come co-protagonista del film Natale a Miami (2005), diretto da Neri Parenti, nel 2008 è protagonista con il ruolo della Principessa Irina in Asterix alle olimpiadi. Ancora nel 2008 debutta sul piccolo schermo come protagonista, insieme a Roberto Farnesi, della miniserie televisiva, prodotta da Edwige Fenech, Per una notte d'amore, regia di Vittorio Sindoni, in onda su Rai Uno.

Nel 2009 è nuovamente protagonista nella miniserie Una sera d'ottobre, girata fra Roma, Firenze ed Arezzo. La fiction prodotta da Edwige Fenech e diretta da Vittorio Sindoni, va in onda anch'essa su Rai Uno. Successivamente gira le miniserie La figlia del capitano, tratta dal romanzo omonimo di Puškin ed anch'essa prodotta da Edwige Fenech per Rai Uno, e Cenerentola, regia di Christian Duguay. Nel 2011 è protagonista del film Sotto il vestito niente - L'ultima sfilata di Carlo Vanzina e La ragazza americana in onda su Rai Uno.

FilmografiaEdit

CinemaEdit

TelevisioneEdit

Programmi TVEdit

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.