FANDOM

Stefano Vogogna

Stefano Vogogna (Milano, 10 maggio 1971) è un attore e comico italiano.

BiografiaEdit

Workshop sul clown con Claudio Miconi. Frequenza di un anno alla L.I.I.T. (Lega di improvvisazione teatrale). Frequenza di un anno al C.T.A. (Centro Teatro Attivo).

Dal 1998 ad oggi fa parte del gruppo di cabaret "I Turbolenti", coi quali partecipa con successo ai festival di cabaret di Modena, Torino, Saint Vincent, Paestum. Dal 2001 fa parte, con I Turbolenti, del cast fisso di "Colorado Cafè Show" con la direzione artistica di Diego Abatantuono e gira in tour nelle principali piazze d'Italia con lo spettacolo "Andiamo via" di e con I Turbolenti. Nel 2003 partecipano alla prima edizione di "Colorado Cafè Live", in onda su Italia 1 con la direzione artistica di Diego Abatantuono. Dal febbraio 2004 sono parte del cast fisso della seconda edizione di "Colorado Cafè Live", sempre in onda su Italia 1 con la conduzione di Andrea Appi e Rossella Brescia. Dal 2005 propone il personaggio, oramai leggendario, del flautista Studdarello.

Il 31 ottobre 2010 festeggia, insieme a I Turbolenti, le 100 puntate di Colorado.

CinemaEdit

  • Eccezzziunale Veramente (capitolo Secondo...me), 2006, regia di Carlo Vanzina

TelevisioneEdit

TeatroEdit

AttoreEdit

  • Il Flauto Magico, 2006 di W. A. Mozart - dialoghi di A. Baricco, regia di Oskaras Korsunovas

ComicoEdit

  • Gli Artificieri, 2004 di Fubelli - Impastato - Polidoro - Vogogna
  • Uno è Di Troppo, 2005/2006 di Fubelli - Impastato - Polidoro - Vogogna, regia di Alessandra Torre
  • Siamo poveri di mezzi, 2008 di Fubelli - Impastato - Polidoro - Vogogna