FANDOM

Utente

Luca Umberto Dondoni (Milano, 9 novembre del 1961 -[1][2]) è uno speaker italiano[3],

Su di Luca Edit

Luca nel 1987 iniziò a collaborare con "La Stampa" come corrispondente, inviato e critico musicale. Oggigiorno è un affermato giornalista musicale e noto volto televisivo, nonché voce storica della radiofonia italiana e rigorosa firma della carta stampata. Ha realizzato oltre 3000 interviste e collaborato con testate come "Rockstar", "Musica & Dischi", "Vogue", "Amica" e "GQ".
Tuttavia Dondoni è stato corrispondente dall'Italia per "Voice of America", dal 1989 al 1994, ed è stato direttore responsabile della testata giornalistica "One O One" e "Radio Rock FM", inviato alle maggiori manifestazioni.

Nel 2009 conduce Good Monday Mediolanum su ""Mediolanum Channel, mentre l'anno successivo fu giurato per la trasmissione "Amici" su Canale 5.

Radio Edit

Dondoni lavorò con diverse emittenti radio, fra alcune di queste si possono contare: "Radio Milano Capo Nord"; "Radio Milano International"; "Radio Punto Stereo"; "Radio Luna"; "Radio Montestella"; "One O One" e "R101".

RTL 102.5 Edit

Nel corrente anno 2016 per RTL 102.5 ogni sabato e domenica, dalle 17:00 alle 19:00, insieme a Cristina Borra conducono il programma Pop around the clock'.

NoteEdit

  1. Dondoni Luca Umberto - Ordine dei giornalisti, ordinedeigiornalisti.it. [Consultato il 16 gennaio 2016.]
  2. Mediaset.it: Luca Dondoni [Consultato il 16 gennaio.] 2016
  3. Speaker di RTL 102.5: Luca dondoni [Consultato il 23 dicembre 2015]