FANDOM


GseSro

GseSro è l’acronimo di Giuseppe Sirugo (Torino, 14 agosto del 1973 -), abbreviazione scandita dalle sillabe Gse[1] per il nome nativo e Sro[1] riferito al cognome. Occasionale editore web-site.

La sigla Edit

Inizialmente la nomenclatura doveva essere abbreviata unicamente dall’unione delle lettere G ed S: semplificata in modo che l’eventuale sigla avrebbe riportato la lettera iniziale del nome e cognome. A seguito per evitare omonimia, quale per esempio sarebbe potuta essere l’ambiguità della sigla GS, o altri casi acrostici, si preferì personalizzare maggiormente l’acronimo e dal rispettivo nominativo si è tenuto in considerazione la lettera iniziale, quella centrale e la lettera finale.
Tale criterio fu applicato sia al nome di Giuseppe, derivandone la sigla Gse, come pure con tre lettere del cognome Sirugo che in sintesi mutò in Sro: unendo le sei lettere e mantenendo le iniziali del nome e cognome con lettere maiuscole nacque l’acronimo esteso del nome di persona Giuseppe Sirugo[2].

Dall’anno 2014 l’acronimo GseSro fu scelto come nome utente.

La utenza Edit

Nell’amplia rete informatica il nickname GseSro è stato usato anche con la maggior parte dei progetti dell’enciclopedia libera Wikipedia[3]: Commons, Meta-Wiki, etc. Mentre nel corrente anno 2016 con il contrassegno di utente sviluppatore GseSro edita pure su qualche progetto Wikia:

  • L’abbreviazione del nome è utilizzato prevalentemente per imprimere via telematica e non trae assolutamente guadagno al proprio account o ai progetti per i quali l’utente è registrato
  • Il nome GseSro con il quale l’utente editò, o edita attualmente nei progetti delle distinte piattaforme dei social network non appartiene un gruppo di persone ma è singolare. Tutte le modifiche effettuate appartengono a una sola persona

Inoltre dal sito dei libri di Goodreads, la nomenclatura GseSro quanto a una propria funzione come editore, per pubblicare i testi scritti che l'occasionale traduttore Giuseppe Sirugo avrebbe reso come libri pubblici ha deciso d'ideare il formato digitale "Documents-Network"[4].
Su altre e differenti piattaforme furono creati ulteriori account col medesimo acronimo. Codesti profili utente sono stati fatti prevalentemente al fine d’impegnare la parola GseSro, ed evitare al caso che terze persone malintenzionate possono utilizzare la nomenclatura a loro gusto e piacimento; la creazione di nuove pagine o le molteplici modifiche visualizzate nella cronologia di ogni singola pagina sono quasi sempre indelebili, regola valevole per gli utenti registrati o indirizzi IP.

Le edizioni e le modifiche utente

Nei differenti account dei social network tutto il lavoro sviluppato da "Usuario:GseSro" come per esempio la traduzione delle pagine, la creazione delle pagine inesistenti, home-page ancora da creare, o le modifiche effettuate sulle pagine che furono impresse negli anni precedenti da altri utenti non hanno scopo di lucro! La mansione svolta dal marchio GseSro[5] viene effettuata unicamente di proprio diletto e come attività secondaria, quale potrebbe essere un semplice passatempo impegnato nel tempo perso.

  1. Le edizioni riconducibili ai nomi propri di persona hanno quasi sempre una fotografia e una descrizione biografica del soggetto in questione: nonostante ciò, queste pagine inerenti al progetto dei Personaggi famosi italiani Wiki o ulteriori progetti di Wikia, come anche ai progetti di Wikipedia sono editate basicamente per interesse di studio. Quindi non devono essere interpretate come profili di persona dovuti a un favoritismo amichevole, tanto meno alla maniera di un curriculum vitae dell’eventuale soggetto preso in esame.
  2. La maggior parte delle categorie e tutte le modifiche fatte da GseSro sulle pagine che non appartengono a profili di persone famose sono inerenti e descrittive alla funzione del medesimo progetto. E non hanno alcun scopo di lucro.

Articoli correlati Edit

Note Edit

  1. 1.0 1.1 Nonostante le molteplici coincidenze che possono riscontrarsi da uno stesso nome, o eventuali similitudini derivate dal cognome (per esempio come l’acronimo attribuito al nome e cognome di Sarro, ingegnere e fondatore dell’attuale sito) il termine GseSro è stato ideato individualmente e per una propria esigenza operativa nei social network.
  2. Il nome è alquanto comune in Italia, mentre il cognome è prevalentemente siciliano: terra dove facilmente si potrebbero verificare casi di omonimia. Nondimeno l’acronimo scelto è riconducibile sempre al medesimo tipo.
  3. Lo stesso traduttore ed editore, dopo aver lavorato un paio d’anni con differenti account o in maniera anonima, durante l’anno 2015 gli venne inflitto un blocco globale e permanente per abuso. Attualmente sul progetto di Wikipedia non potendo accedere all’utenza GseSro le poche modifiche editate sono fatte in maniera anonima, riferibili al solo indirizzo IP.
  4. A differenza dei formati digitali delle case editrici come per esempio: PaperbackHardcoverE-book, Library binding etc., l'opzione per l'utilizzo del formato Documents-Network sul sito dei libri è totalmente gratuito.
  5. Escluso evenienze particolari dove è scritto tutto con caratteri maiuscoli o minuscoli, solitamente negli account il vocabolo GseSro ha sempre l’iniziale del nome e del cognome con lettere maiuscole.

Collegamenti esterni Edit

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.