FANDOM

Gabriele Parpiglia
Gabriele Parpiglia, settembre 2014

Gabriele Parpiglia, settembre 2014

Nome vero

Gabriele Parpiglia

Nato

3 febbraio 1979

Località

Italia, Reggio Calabria

Occupazione

giornalista

Gabriele Parpiglia (Reggio Calabria, 3 febbraio 1979[1]), è un giornalista e conduttore radiofonico italiano.

Su di Gabriele Edit

Gabriele è una persona curiosa ed eclettica[2]. Soffre di insonnia perenne e ama leggere le commedie americane (per rilassarsi).
Come ogni italiano medio adora il calcio ed esplora la televisione e gli spettacoli teatrali di tutto il mondo. Tuttavia, in radio il proprio sogno è quello di abbinare le notizie, motivo per il quale lui assieme alla musica le informazioni le vive intensamente sino a poterle fare diventare la propria ossessione; guai a nominargli la parola gossip, oggi in un periodo in cui va' di moda la sobrietà preferisce parlare di "People".

Il sceneggiatore preferito di Gabriele è Fabio Volo, mentre i suoi due film preferiti sono: Il talento di Mr Ripley e La Febbre.

Attività Edit

Parpiglia dopo gli studi all'Università Cattolica di Milano diventa giornalista professionista[2]. Svolge un lungo apprendistato come puro cronista per Panorama per poi iniziare a scrive la carta stampata mediante i settimanali: Chi e Sorrisi e canzoni, che diventeranno il suo pane quotidiano.
Inoltre, il giornalista è anche un volto e autore televisivo: fra i suoi impegni si occupa di costume, società e cronaca.

Radio Edit

RTL 102.5 Edit

Nel corrente 2016 per RTL 102.5[2] dal lunedì sino al venerdì, dalle 17.00 alle 19.00 affianca Nicoletta Deponti e insieme trasmettono il programma: Password.

Note Edit

  1. I dati nativi, giorno e anno, furono sollecitati e concessi il giorno 19 gennaio 2016 mediante la corrispondenza di posta elettronica.
  2. 2.0 2.1 2.2 Speaker di RTL 102.5: Gabriele Parpiglia. [Consultato il 19 gennaio 2016.]

Collegamenti esterniEdit