FANDOM

Biggio

Fabrizio Biggio, conosciuto anche come Biggio (Firenze, 27 giugno 1974), è un attore, sceneggiatore e autore televisivo italiano.

CarrieraEdit

Nel 1997 conduce su Canale 10 di Cecchi Gori un programma sulla scuola chiamato La Zanzara in Classe, regia di Franco Boldrini, tuttora in programmazione su una rete regionale toscana. Dal 2000 al 2001 Biggio ha recitato in MTV Mad[1], programma televisivo che, parallelamente allo show condotto in studio da Gip, seguiva le bizzarre avventure improvvisate per strada dal "Nongio" (Francesco Mandelli) e dal Biggio, che fingevano di essere dei semplici spettatori del programma. Nel 2001 conduce a fianco della vj Paola Maugeri il programma musicale Select e nel 2002 MTV On the beach con Camila Raznovich e Francesco Mandelli.

Ha presentato Hit List Italia+, programma musicale che, oltre fare la classifica dei singoli e dei 20 album più venduti in Italia, ha dedicato uno spazio a brani storici del passato che sono stati in vetta alla hit parade italiana. Nel 2004 ha condotto il programma comico Pets Show con Francesco Mandelli. Nel 2005 ha fatto parte della sit-com MTV Bathroom con Francesco Mandelli. Dal 2006 conduce il programma radiofonicoPlay People, in onda dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 18 in cui ogni giorno il conduttore seleziona una donna o un uomo a cui viene chiesto di indicare le tre caratteristiche che dovrebbe possedere il partner ideale.

Play Radio aggiunge una quarta caratteristica e invita tre utenti con il profilo corrispondente a telefonare entro un’ora: il più veloce ha diritto ad un viaggio e i due utenti formano la coppia del giorno. Attualmente, conduce I soliti idioti insieme a Francesco Mandelli ricomponendo la coppia di MTV Mad ora su Comedy Central. Dal 16 gennaio 2010 conduce con Simona Ventura, Ventura Football Club su Radio Uno.

Insieme al suo collega Francesco Mandelli e la cantante Nina Zilli, ha presentato la sesta edizione dei TRL Awards che si sono tenuti a Firenze, in Piazza Santa Croce, il 20 aprile 2011.

Il 30 giugno 2011 ha presentato, insieme a Valentina Correani, la prima serata degli MTV Days 2011, presso Piazza Castello (Torino).

FilmografiaEdit

CinemaEdit