FANDOM


Bruno arena

Bruno Arena (Milano, 12 gennaio 1957) è un comico, cabarettista e attore italiano. Insieme a Massimiliano Cavallari forma il duo comico dei Fichi d'India.


BiografiaEdit

Bruno Arena di origine messinese da parte di padre, frequentò il liceo artistico, per poi iscriversi all'ISEF e insegnare ginnastica in una scuola media, a Venegono Inferiore, in provincia di Varese

Nel 1983 si avvicinò allo spettacolo nelle vesti di animatore turistico, esibendosi nei suoi primi spettacoli comici.

Nel 1984 venne coinvolto in un grave incidente automobilistico che lo obbligò a sottoporsi a diverse operazioni chirurgiche, con la perdita parziale della vista da un occhio. Proprio questo incidente, che lo ha reso così come appare oggi, viene sdrammatizzato in ogni suo spettacolo con battute sulla sua bruttezza.

Nel 1988 conobbe Massimiliano Cavallari col quale intraprese la carriera cabarettistica. Il loro esordio a livello nazionale fu radiofonico, a Radio Deejay, in compagnia di Marco Baldini. In televisione il successo gli arrise apparendo nelle prime edizioni di Zelig, trasmesso da Italia1.

Intorno al 2005 comincia a lavorare con Max Cavallari a Colorado Cafè.

[1][2]Bruno insieme al cestista Marco Belinellinell'agosto 2011.==Curiosità==

FilmografiaEdit

Ad blocker interference detected!


Wikia is a free-to-use site that makes money from advertising. We have a modified experience for viewers using ad blockers

Wikia is not accessible if you’ve made further modifications. Remove the custom ad blocker rule(s) and the page will load as expected.