FANDOM

Beppe Braida

Giuseppe Braida , detto Beppe (Torino, 22 novembre 1963) è un cabarettista, conduttore televisivo, personaggio televisivo, scrittore ed attore italiano.

BiografiaEdit

La sua carriera di comico e cabarettista è iniziata nel 1989; nel 1991 ha partecipato al Festival di Sanscemo insieme al suo gruppo, i Bagatto, con la canzone Prof. Ilatico.

Ha avuto il maggiore successo grazie alle trasmissioni televisive Seven Show e soprattutto Zelig, dove ha conquistato il suo successo grazie alla sua parodia dei conduttori del TG3, TG4 e TG5 (in cui conia i famosi tormentoni "Attentato! Si tratta di attentato!" e "Poteva essere una...").

Dal 15 aprile 2007 ha condotto il programma televisivo Colorado Cafè su Italia 1 fino alla prima metà del 2009 e ha partecipato all'edizione 2007-2008 di Buona Domenica. Il 30 agosto ha condotto il concorso di bellezza Miss Muretto. A settembre è passato in Rai per condurre insieme ad Antonella Clerici il talk show di Rai Uno Tutti pazzi per la tele. Nel 2010 è uno dei protagonisti del programma comico in 2 puntate (5 e 12 gennaio) Check-in su Rai 1. Nel 2011 torna a Mediaset come conduttore della versione italiana del Saturday Night Live from Milano.

FilmografiaEdit

TelevisioneEdit

BibliografiaEdit

  • Attentato!, Kowalski, (2003)
  • Edizione straordinaria, Kowalski, (2004)